mercoledì 19 luglio 2017

Ieri mattina sono andato in ufficio in bici, 18km, 35 minuti.
Alle 7 del mattino la città ancora si sta svegliando, non c'è traffico e l'aria è fresca e frizzante.
Piccolo zaino sulle spalle con il cambio per la giornata e la colazione da fare rigorosamente dopo...e la giornata parte già bene. Si mette in circolo la giusta adrenalina la sensazione benefica ti accompagna per tutta la giornata.
Alla sera poi ho completato il giro andando verso Corgeno lungo il lago di Comabbio e finendo con la salita di Bernate.
Bel giro e belle sensazioni nella gamba.
Credo di aver raggiunto l'obiettivo di avere una bella autonomia in bici sui 100km, nel senso che ora ho una condizione che mi permette di gestire agevolmente quella distanza e posso permettermi di dosare le energie a seconda del percorso mantenendo le giuste riserve per la frazione di corsa successiva.
Questo è un bel punto fermo, ora devo lavorare di più sulla corsa che invece è carente nel senso che ho nelle gambe un'autonomia di 10km e me ne serve più del doppio in previsione gara.
Bene, ho un mese per lavorare duro sulla corsa per allungare la resistenza e contemporaneamente mantenere le belle sensazioni in bici.
Decido consapevolmente di sacrificare il nuoto che comunque è la frazione più lenta per me e quindi farò solo allenamenti di mantenimento sulla distanza.
Oggi corsa e nuoto, poi nel fine settimana, se riesco, faccio la stralivigno in staffetta con mio fratello, altrimenti rimango a casa e via di lunghi in bici.
Buon allenamento a tutti!


 

Nessun commento:

Posta un commento