martedì 30 maggio 2017

Idratazione

Sono stato dal mitico Piero
www.pronutri.it
a farmi dare qualche consiglio per combattere il caldo infernale di questi ultimi giorni.
Inutile dire che l'idratazione è la cosa fondamentale per permettere al fisico di mantenere alti i livelli energetici.
Ma, in caso di caldo importante, non è sufficiente bere durante l'allenamento o lo sforzo fisico, bisognerebbe bere molto anche nei giorni precedenti e integrare con sali, magnesio e potassio.
E questo si deve fare anche nell'allenamento in piscina, perche anche nuotando si perdono liquidi con la sudorazione molto più di quanto si pensi.
Ho acquistato un integratore specifico da mettere nella borraccia per bici, corsa e nuoto e un'altro da sciogliere nella bottiglia da 1 litro e mezzo da bere durante la giornata anche e soprattutto quando non mi alleno.
Io soffro molto il caldo, infatti in questi giorni mi sento un'ameba senza forze. Spero che questi integratori mi aiutino a rendere un po' di più in questi giorni torridi
Domenica mattina bella uscita in bici, regolare, su un percorso piatto. Ho provato a partire digiuno con un bel carico di barrette e gel. Ho fatto la prima ora senza assumere nulla e poi ho cominciato con i gel a base carboidrati e dopo due ore e mezza un paio di barrette proteiche.
Devo dire che sono stato abbastanza bene, anzi al ritorno, dopo 100km, avevo ancora ottime sensazioni di forza nelle gambe e ho spinto bene fino alla fine del giro.
Ieri ho nuotato 1800mt in relax e oggi corro in pista.
Questo fine settimana di ponte spero di riuscire ad allenare i lunghi in bici e di corsa, ne ho estremamente bisogno.
Never give up!








Nessun commento:

Posta un commento