giovedì 9 marzo 2017

Formula 1 e utilitaria

Mi ha fatto riflettere una frase che ci ha detto coach Vedana settimana scorsa quando è venuto in pista da noi per un allenamento collettivo.
Rispondendo ad alcuni di noi che in varie riprese dicevano "si ma Frodeno fa questo..." "Gomez fa quest'altro..." "Brownlee corre così..." ecc ecc... ad un certo punto ha detto.
Non dovete pensare ai professionisti, loro sono delle macchine da Formula 1, voi delle utilitarie.
Visualizzate mentalmente una Formula 1 ed una utilitaria. La vedete bene da voi la differenza.
Certo, tutte e due hanno le ruote, il volante e i pedali, ma tutto il resto è completamente diverso.
Ed è proprio così, è bello ispirarsi a questo o quel campione, ma non possiamo pensare di imitarne gli allenamenti o tentare di mantenere quei carichi di lavoro.
Purtroppo sono solo una Panda e non una SF70-H e non ho bisogno di uno specchio per rendermene conto!
Lo scorso we l'ho dedicato alla corsa, giro del lago di varese, 28km di un fatica bestialeee!
Ne avevo solo per una ventina e gli ultimi 8 sono stati una sofferenza. In particolare gli ultimi 2km sono stati la morte in persona che con la sua falce mi colpiva le gambe all'altezza delle ginocchia...che male!!!
Il mio giro del lago

Lunedi ho recuperato in palestra con stretching (non lo faccio mai!) e martedi corsetta defaticante di 9km e ancora stretching.
Stamattina ero libero e sono uscito in bici con un bel gruppetto, 80km a 30km/h di media.
Soddisfatto.
Domani corsa in pista e questo fine settimana se il tempo tiene, bici.
Un aggiornamento sul nostro amico Diego, purtroppo è ancora in rianimazione e la prognosi è ancora riservata. E' stabile e sembra che domani lo risveglino.
Forza Diegasso!


Nessun commento:

Posta un commento